giovedì 21 marzo 2019

Festa del papà

Ciaoooo, come avete festeggiato la festa del papà?
Noi con la classica cena in famiglia mangiando pasta, ceci e baccalà, una tradizione che nella mia famiglia risale a quando mio padre era bambino e che amiamo ricordare ogni anno.La tradizione storica, attribuisce le sue origini all’iniziativa dei Signori medievali nell’offrire ai propri sudditi, una volta all’anno durante la Festa di San Giuseppe, un pasto caldo, nutriente, povero ma gustoso…pasta, ceci e baccalà appunto. Quando mio padre era piccolo, nel suo paese, la gente la preparava in grandi pentoloni e la distribuiva a chiunque ne desiderasse un pò, il quale portava dietro con sé il pentolino da casa propria. E quindi, anche quest'anno, la festa di San Giuseppe noi la festeggiamo così perchè le tradizioni ci piacciono infinitamente.
Per accompagnare i regali che abbiamo fatto ai papà della nostra famiglia ho realizzato dei bigliettini semplici semplici.
Per sapere come li ho realizzati andate qui.
 



 
Post realizzato per La Coppia Creativa
Un abbraccio

0 commenti:

Posta un commento